Privacy Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (GDPR)

privacyue

Il 25 Maggio 2018 è divenuto pienamente applicabile il Regolamento (UE) 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonchè alla libera circolazione di tali dati che abroga la direttiva 95/46/CE, meglio noto come "Regolamento Generale sulla protezione dei Dati" o con gli acronimi "RGDP" e "GDPR".

L'Istituto Comprensivo  "Via Aretusa 5", in qualità di titolare del trattamento dei dati effettuato nell'esercizio delle proprie finalità istituzionali in materia di istruzione e formazione in ambito scolastico, si è adeguato alla nuova normativa e ha predisposto questa pagina di carattere informativo e riassuntivo per gli alunni e i loro familiari, il personale docente e ATA, nonchè gli operatori economici fornitori di beni, lavori e servizi.

Regolamento (UE) 2016/679("Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati")

D.Lgs. n. 101/2018 (Disposizioni per l'adeguamento della normativa nazionale alle disposizioni del Regolamento (UE) 2016/679")

D.Lgs. n. 196/2003 ("Codice in materia di protezione dei dati personali")

D.M. n. 305/2006 ("Regolamento recante identificazione dei dati sensibili e giudiziari trattati e delle relative operazioni effettuate dal Ministero della pubblica istruzione")

Informative: aggiornamento pagina privacy

Alunni e familiari

Fornitori

Membri di organismi collegiali

Responsabile della Protezione dei Dati (RPD)

Società MAIORA LABS S.r.l.

Atto di designazione

Circolare n. 113 "Nuova informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento Europeo (UE) 679/2016

Circolare n. 117 "Designazione incaricati al trattamento dei dati personali"

DSGA e assistenti amministrativi