Progetto Libriamoci

libriamoci

Una settimana di lettura ad alta voce dal 24 al 29 ottobre 2016.

Le colleghe in pensione, Silvia Minchella, Patrizia Di Mario e Maria De Foglio, hanno accettato l'invito a dedicare delle ore di lettura in tutte le classi dell'Istituto.

Gli insegnanti accompagneranno i propri alunni nella sala riunioni secondo il seguente calendario

Martedì 25 ottobre

III A-B-C alle ore 9.00, "Sei folletti  nel mio cuore", lettore Silvia Minchella

II A-B alle ore 10.15 "La bambina di burro" lettore Silvia Minchella

Mercoledì 26 ottobre

IV A-C-D ore 9.00 "Sei folletti nel mio cuore" lettori Patrizia Di Mario-Maria De Foglio

V A-B-C ore 10.15 "Dieci giorni senza schermi" lettori Patrizia Di Mario-Maria De Foglio

Giovedì 27 ottobre

I A-B-C ore 9.00 "La bambina di burro" lettore Silvia Minchella

La classe IV B mercoledì 26 ottobre alle ore 15.00 ospiterà la mamma di un alunno che leggerà una fiaba della sua infanzia.

Ogni insegnant, individualmente o per classi parallele, potrà proseguire il percorso di lettura durante l'intera settimana o in quella successiva.

Per il plessi di Via della Rustica, le lettura si svolgeranno nei giorni di giovedì e venerdì e avranno come tema l'inclusione e la diversità per i più piccoli, l'intercultura, l'inclusione e il bullismo per le classi quarte e quinte.

Giovedì 27 ottobre

ore 8.30 si riuniranno le classi I D-II C-II D